DIRITTO DI RECESSO, RESI e RIMBORSO

Il cliente ha diritto di esercitare il recesso per qualsiasi acquisto effettuato a distanza.

Tutte le vendite effettuate a distanza da Sorelle Ronco sono da considerarsi soggette al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente (solo privato, no Partite IVA) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.

Il cliente non potrà usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto sia stato realizzato su misura o personalizzato (es. con una incisione) o restituito non integro o comunque alterato da come era stato inviato in origine.

La restituzione del prodotto attraverso l'esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato ad eccezione delle spese di spedizione, delle spese di assicurazione e degli oneri bancari/amministrativi ad eccezione del caso in cui il recesso non dipenda dalla presenza di un vizio sul prodotto acquistato.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il bene di cui si richiede la restituzione deve essere nuovo, integro, mai usato.

POSSIBILI CASI IN CUI ESERCITARE IL RECESSO

  • ORDINE CON ARTICOLO RISERVATO
    Se il cliente ha una riserva attiva per un articolo disponibile, può annullarla:
    - entro 15 giorni dal versamento del deposito chiedendo la restituzione del denaro;
    - superati i 15 giorni dal versamento del deposito è sempre possibile annullare la riserva, ma il denaro verrà restituito sotto forma di un codice sconto spendibile per acquisti presso la ditta Sorelle Ronco.

  • ARTICOLO NON PIACIUTO O ORDINATO PER ERRORE DA PARTE DEL CLIENTE
    In caso di articolo non piaciuto o ordine errato da parte del cliente, il cliente dovrà rimandare l’oggetto a sue spese all’indirizzo:

    Sorelle Ronco s.n.c.
    presso Magazzino Logistica
    Via Giuseppe Roi, 36/b
    36010 Cavazzale (VI) - ITALIA

    Una volta verificata l'integrità dell'oggetto si procederà al rimborso del denaro trattenendo il 5% del valore ordine per la gestione della pratica di recesso, con un minimo di trattenuta di 20 Euro.
    Verranno trattenute anche le eventuali spese accessorie richieste dal cliente (Es. Assicurazione sulla spedizione).

  • ARTICOLO REGALATO E NON GRADITO
    Se il destinatario del regalo vuole recedere, la richiesta di recesso deve essere effettuata dall'acquirente. Verrà restituito l'importo pagato per l'ordine (escluse spese di spedizione e assicurazione) tramite un codice sconto spendibile per acquisti presso la ditta Sorelle Ronco.

  • RECESSO IN NEGOZIO
    Il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti acquistati e/o ritirati nel punto vendita Sorelle Ronco.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per comunicare la volontà di esercitare il diritto di recesso si deve scrivere a Sorelle Ronco tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata postale all’indirizzo:
    Sorelle Ronco via Giuseppe Roi, 20 - 36010 - Cavazzale (VI) Italia

  • email alla PEC:
    sorelleronco@pec.it 

Alla ricezione della richiesta di recesso il cliente sarà contattato e verrà informato sulla procedura per la gestione del reso.