CONDIZIONI DI VENDITA

LA MISSION DI SORELLE RONCO

“Proporre ai nostri clienti articoli di lusso e di qualità al Miglior Prezzo di Mercato garantendo la massima cura, sicurezza e disponibilità possibile per il servizio offerto”


DISPONIBILITA’ OGGETTI

Gli oggetti presenti sul sito internet www.sorelleronco.it sono da intendersi come "annunci/inserzioni", di cui l’effettiva disponibilità dei prodotti va verificata perché non sono sempre disponibili in pronta consegna.

Come verificare la disponibilità degli articoli?

Bisogna contattare lo staff commerciale tramite il tasto CHIEDI INFORMAZIONI presente nella scheda prodotto.
Un addetto commerciale risponderà fornendo tutte le informazioni e le risposte alle domande poste.


ACQUISTI ONLINE

Sorelle Ronco si riserva di gestire, confermare e annullare ogni singolo ordine ricevuto tramite il sito www.sorelleronco.it o tramite altri marketplace online in cui espone inserzioni.

Si riserva inoltre di verificare e confermare i prezzi esposti online degli articoli relativi ad ordini ricevuti.

Tutti gli ordini ricevuti verranno processati con la massima cura e nei tempi necessari per poter garantire un servizio di qualità ai clienti.

Gli ordini verranno considerati confermati solo se:
- pagati completamente;
- verrà versato un deposito a titolo di garanzia dell’intenzione d’acquisto.

Gli articoli venduti da Sorelle Ronco sono sempre da considerare IVA INCLUSA come da fiscalità italiana vigente, tranne che per i prodotti dichiarati usati a cui farà seguito la fiscalità del regime del margine come da legge italiana.


COME ORDINARE

Le modalità di acquisto Online possibili sono le seguenti:

Acquisto Diretto con pagamento immediato dell'intero importo;
Prenotazione Online con versamento di un deposito sull’intenzione di acquisto.

Un singolo articolo può essere acquistato dalla pagina WEB seguendo la procedura di acquisto online che si avvia alla pressione del tasto [PER ORDINARE] o [ACQUISTA].

Per acquisto di più articoli, si richiede un contatto tramite la sezione CONTATTI del sito, indicando a quali e quanti articoli si è interessati, a questa richiesta seguirà un preventivo personalizzato via Email con tutte le indicazioni per procedere con la conferma d’ordine.


SPEDIZIONI

Sorelle Ronco utilizza i più affidabili e sicuri corrieri espressi e spedizionieri portavalori al fine di garantire una consegna a distanza in sicurezza e nei più brevi tempi possibili.

CORRIERI ESPRESSI utilizzati sono DHL, TNT, FEDEX, SDA

SPEDIZIONIERI PORTAVALORI con furgoni blindati sono FERRARI, BATTISTOLLI, SECUREPOL, VICENZA SPED.
Si informa che i corrieri portavalori richiederanno alla consegna un documento per verificare l’identità della persona destinataria prima di consegnare la spedizione.

COSTI SPEDIZIONE

ITALIA

Eur 10,00 per ordini fino a Euro 100,00
OMAGGIO per ordini oltre Euro 100,00

EUROPA

Eur 30,00 per ordini fino a Euro 500,00
OMAGGIO per ordini oltre Euro 500,00

EXTRA CEE (fuori dal territorio Italiano ed Europeo)

Eur 50,00 per ordini fino a Euro 500,00
OMAGGIO per ordini oltre Euro 500,00

In ogni caso Sorelle Ronco si riserva di richiedere un contributo extra per spese di spedizione per le spedizioni in località di difficile raggiungimento o per ordini particolarmente voluminosi.

 

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

E’ possibile richiedere in fase di ordine di ASSICURARE LA SPEDIZIONE in caso di danneggiamento, furto e incendio per l’intero valore dell’ordine, pagando un costo aggiuntivo.

Ricordiamo che, la responsabilità della spedizione è sempre a carico del corriere.

Questa assicurazione è facoltativa, ma da noi consigliata, in quanto in mancanza di essa e nell’eventualità di un imprevisto durante il trasporto, si verrà risarciti solo per l’importo del costo delle spese di spedizione e non del valore degli oggetti contenuti.

 

RITIRO ARTICOLI PRESSO PUNTO VENDITA

E’ possibile ritirare di persona l’articolo ordinato, riservato o prenotato direttamente presso il nostro punto vendita di VICENZA (vedi sezione > DOVE SIAMO).

Con l’occasione, possiamo consigliarvi una piacevole visita nel centro storico di Vicenza e una tappa culinaria presso uno dei migliori ristoranti storici di Vicenza.

IMPORTANTE: In caso di ritiro presso il nostro punto vendita è fondamentale accertarsi della disponibilità effettiva dell’articolo ordinato (tramite la sezione > CONTATTI), al fine di evitare una visita senza poter visionare l’articolo di interesse.


PAGAMENTI

I pagamenti, per l’acquisto di articoli presso l’attività SORELLE RONCO, dovranno sempre avvenire prima della consegna/spedizione della merce.

I metodi di pagamento accettati online sono:

BONIFICO BANCARIO

CARTA DI CREDITO (tramite Paypal o altre piattaforme di pagamento via web)
Per il pagamento di un ordine con carta di credito, si possono accettare le transazioni da UNA SOLA carta di credito.

BITCOIN (per info e dettagli CONTATTA LO STAFF)

NOTA BENE:
Per i pagamenti “a rischio” (Es. Assegni Ordinari - Circolari - Carta di Credito) Sorelle Ronco si riserva di consegnare gli oggetti, solo dopo aver effettuato tutti gli accertamenti a garanzia del buon esito del pagamento.


RISERVA DI UN ARTICOLO e LISTA PRIORITARIA

Versando un deposito in denaro si può attivare l'opzione di manifestare l'interesse d'acquisto per un determinato articolo.


ARTICOLO DISPONIBILE

Il versamento del denaro confermerà la riserva dell'articolo in attesa del saldo ordine, che potrà avvenire online o presso il punto vendita.


ARTICOLO NON DISPONIBILE

Il versamento di denaro confermerà l'inserimento del cliente nella LISTA PRIORITARIA di coloro che verranno avvisati con priorità una volta disponibile l'articolo.

Non c'è nessun vincolo di acquisto, anche dopo la conferma della disponibilità dell'articolo.

Si può sempre uscire dalla Lista Prioritaria ed avere il riaccredito del deposito versato senza spese.


DIRITTO DI RECESSO, RESI e RIMBORSO

Il cliente ha diritto di esercitare il recesso per qualsiasi acquisto effettuato a distanza.

Tutte le vendite effettuate a distanza da Sorelle Ronco sono da considerarsi soggette al D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente (solo privato, no Partite IVA) di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.

Il cliente non potrà usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto sia stato realizzato su misura o personalizzato (es. con una incisione) o restituito non integro o comunque alterato da come era stato inviato in origine.

La restituzione del prodotto attraverso l'esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato ad eccezione delle spese di spedizione, delle spese di assicurazione e degli oneri bancari/amministrativi ad eccezione del caso in cui il recesso non dipenda dalla presenza di un vizio sul prodotto acquistato.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il bene di cui si richiede la restituzione deve essere nuovo, integro, mai usato.

POSSIBILI CASI IN CUI ESERCITARE IL RECESSO

  • ORDINE CON ARTICOLO RISERVATO
    Se il cliente ha una riserva attiva per un articolo disponibile, può annullarla:
    - entro 15 giorni dal versamento del deposito chiedendo la restituzione del denaro;
    - superati i 15 giorni dal versamento del deposito è sempre possibile annullare la riserva, ma il denaro verrà restituito sotto forma di un codice sconto spendibile per acquisti presso la ditta Sorelle Ronco.

  • ARTICOLO NON PIACIUTO O ORDINATO PER ERRORE DA PARTE DEL CLIENTE
    In caso di articolo non piaciuto o ordine errato da parte del cliente, il cliente dovrà rimandare l’oggetto a sue spese all’indirizzo:

    Sorelle Ronco s.n.c.
    presso Magazzino Logistica
    Via Giuseppe Roi, 36/b
    36010 Cavazzale (VI) - ITALIA

    Una volta verificata l’integrità dell’oggetto si procederà al rimborso del denaro trattenendo il 2% del valore ordine a copertura delle spese di spedizione sostenute da Sorelle Ronco Snc, con un minimo di trattenuta di 20 Euro. Verranno trattenute anche le eventuali spese di assicurazione sulla spedizione.

  • ARTICOLO REGALATO E NON GRADITO
    Se il destinatario del regalo vuole recedere, la richiesta di recesso deve essere effettuata dall'acquirente. Verrà restituito l'importo pagato per l'ordine (escluse spese di spedizione e assicurazione) tramite un codice sconto spendibile per acquisti presso la ditta Sorelle Ronco.

  • RECESSO IN NEGOZIO
    Il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti acquistati e/o ritirati nel punto vendita Sorelle Ronco.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per comunicare la volontà di esercitare il diritto di recesso si deve scrivere a Sorelle Ronco tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata postale all’indirizzo:
    Sorelle Ronco via Giuseppe Roi, 20 - 36010 - Cavazzale (VI) Italia

  • email alla PEC:
    sorelleronco@pec.it 

Alla ricezione della richiesta di recesso il cliente sarà contattato e verrà informato sulla procedura per la gestione del reso.


PORTALI DI VENDITA - MARKETPLACE 

Sorelle Ronco espone e vende prodotti anche tramite i portali di vendita online Chrono24 e Amazon. Se non trovate nel sito ufficiale www.sorelleronco.it un articolo da noi proposto in questi Market Place, potrete richiederlo tramite la sezione CONTATTI.

Si informa che i prezzi di vendita di uno specifico articolo potrebbero essere differenti tra il sito internet sorelleronco.it e i portali di vendita citati.

VENDITE o ACQUISTI IN ESENZIONE IVA

Sorelle Ronco concede ai propri clienti l’acquisto in esenzione IVA solo per alcuni dei prodotti commercializzati e solo tramite l’acquisto diretto dei medesimi presso il punto vendita di Vicenza e previo la manifestazione dei documenti richiesti per legge in base al tipo di esenzione iva di cui si vuole usufruire.

Per usufruire dell’esenzione IVA seguire queste istruzioni:

  • Richiedere la fattibilità dell’acquisto in esenzione per l’articolo di interesse tramite la sezione CONTATTI del sito;
  • Ricevuta la conferma della possibilità di vendita in esenzione IVA, avremo bisogno di ricevere via Email i documenti necessari per l'esenzione IVA
    (Es. Passaporto, Documenti di Status Diplomatico o altro);
  • All'atto del pagamento (Online o presso il punto vendita) ci dovrà versare la cifra dell'ordine comprensiva dell'IVA;
  • Vi verrà quindi fornita la fattura di vendita con possibilità di rimborso dell’iva;
  • Il cliente avrà 90 giorni di tempo per far vidimare la fattura dall’ultima dogana in uscita dalla spazio CEE (Europa Comunitaria) e rispedirci la fattura in originale vidimata quale prova di esportazione avvenuta;
    oppure in base ad altre tipologie di esenzione IVA, ci dovrà far pervenire i documenti comprovanti l’esportazione;
  • Al ricevimento della fattura vidimata (o di altri documenti comprovanti l’esportazione) procederemo al rimborso dell'IVA tramite un bonifico bancario.